Outdoor Expo una fiera dedicata agli sport all’aria aperta
Outdoor Expo è l’appuntamento organizzato da BolognaFiere che si pone l’obiettivo di riunire tutte le realtà del mondo Outdoor in un’unica, grande manifestazione. Per tre giorni, dal 1 al 3 marzo 2019, il quartiere fieristico di Bologna diventerà il polo di attrazione del mondo Outdoor italiano e di migliaia di appassionati, atleti, operatori, giornalisti ed esperti del settore.
Oltre 200 espositori italiani ed internazionali presenteranno ai visitatori le novità ed un ampio e completo panorama di prodotti nei tre grandi temi sui quali è articolata la manifestazione: turismo, sport e natura. Outdoor Expo infine offrirà una apertura anche sul mondo della subacquea, grazie alla collaborazione con la 27^ di Eudi Show, il “Salone europeo delle attività subacquee”.
Dopo il successo della prima edizione, con 30.000 visitatori, Outdoor Expo insieme a Eudi Show, replica l’esperienza per il 2019. Dal 1 al 3 marzo 2019, i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna tornano ad animarsi con 20.000 mq di esposizione, che aprono un vasto scenario di attività sportive outdoor e una ricca offerta turistica nazionale e internazionale specializzata in destinazioni en plein air.
Si tratta dell’occasione per scoprire i nuovi equipaggiamenti tecnologici per l’outdoor, grazie alla partnership con Italian Outdoor Group di Assosport che porta nel padiglione 21 i migliori marchi, nazionali e internazionali, con i prodotti della stagione in corso che possono essere provati in una nuova area test di 400 mq con percorsi del tutto simili all’aria aperta, riprodotti grazie a materiali naturali come sassi, legno ed erba. Le aree test coinvolgono i visitatori nel toccare con mano le performance della più recente attrezzatura sportiva, in particolar modo nell’area dell’escursionismo terrestre e gli sport acquatici.
Ampio spazio anche all’intrattenimento, con un programma fitto di esibizioni, che integra naturalmente il consolidato aspetto agonistico, e conferenze di alto livello sui temi del turismo outdoor e della pratica sportiva in tutte le sue sfaccettature. Il 2019 porta nuove sfumature di outdoor: oltre a confermare tutte le strutture che hanno fatto divertire famiglie e sportivi nel corso della prima edizione, per quest’anno la fiera mette a disposizione nuove aree di prova ed esibizione.
I dati di Outdoor Expo 2018
- 30.000 presenze in 3 giorni grazie alla concomitanza con Eudi Show
- 20.000 mq di manifestazione
- 200 espositori di cui oltre 100 destinazioni nazionali ed internazionali
- Oltre 120 appuntamenti in calendario
- 35 incontri presso l’Outdoor Expo Forum e 16 eventi nella Clouds Arena
- Più di 3.000 test effettuati
- Più di 20 Comunicati Stampa diramati e oltre 300 articoli usciti
- Oltre 16.500 fan sulla pagina ufficiale Facebook
- Gare e competizioni come la Coppa Italia di Boulder (con il record di 215 iscritti), la Gara Coppa Italia Paraclimb, l’EBX Championship
- Ospiti internazionali come Nives Meroi, Romano Benet, Maurizio Di Palma, Davide De Ceglie, Nicola Donini, Tazio Gavioli, Vic di Radio Deejay.
Le informazioni aggiornate sono sul sito www.outdoorexpo.eu e per ulteriori dettagli è possibile scrivere a info@outdoorexpo.eu.
Social follow: fb.me/outdoorexpo.eu – instagram.com/outdoorexpo.eu – #outdoorexpo
INFORMAZIONI:
mail: info@outdoorexpo.eu – commerciale@outdoorexpo.eu -tel: +39 344 23 79 233