I vincitori degli awards 2016

separator

I 4 “Oscar della Montagna” (Freeski, Snowpark. Snowboard e Climbing), nati e presentati da Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali di ModenaFiere e organizzati con la collaborazione di MOON ed il supporto dei principali media del settore, sono stati assegnati questo weekend presso il Puff Stage dell’area esterna di Skipass.

skipass_day_two_awards_1_w564_h376

Gli Snowpark Awards hanno visto trionfare lo Snowpark SeiserAlm dell’Alpe di Siusi nella nuova categoria Best Super Park oltre a quella Best Jib Line e Best Pro Line. Livigno con Mottolino Snowpark si porta accasa altrettanti awards: best beginners, best marketing ed una speciale menzione d’onore ricevuta per la ventennale attività internazionale svolta come snowpark e culminata lo scorso gennaio con la partecipazione di oltre 160 ragazzi under 18 arrivati da tutto il mondo per partecipare al World Rookie Fest. Il Nine Knights si aggiudica invece un’altra volta il premio best special obstacle. Per quanto rigaurda le categorie geolocalizzate, allo Snowpark Area Effe di Pila va il premio Best Park Nord Ovest, al Palù Park di Chiesa in Valmalenco quello per le Alpi Centrali, ad Obereggen il premio Best Park Alpi Est ed infine allo Swup di Campo Felice il premio Best Park Appennino.

Per quanto riguarda gli Italian Freeski Awards, vince il premio come best freeskier Markus Eder, componente del best team 2016: Volkl. Best Female va ancora una volta all’olimpionica Silvia Bertagna, mentre Kilian Erik Morone si aggiudica invece il premio come best rookie. L’allenatore della nazionale Valentino Mori è anche per il 2016 il best ambassador del mondo del freeski, così come il Nine Knights che, nonostante il cambio di location, continua ad essere il best event in Italia. Best Perfomance a Christof Schenk, vincitore del Nine Knights 2016 e del premio best trick con un triplo backflip.

Gli Snowboard Awards hanno visto trionfare come Best Male Emiliano Lauzi, mentre tra le donne la più votata è stata Margherita Meneghetti. Best Rookie va a Vladislav Khadarin, uno dei giovani snowboarder più promettenti in circolazione.
E’ Nitro il miglior Team della stagione 2015/2016 mentre la miglior Performance è stata quella di Simon Gruber, ancora una volta protagonista del Nine Knights.
L’ambasciatore italiano dello snowboard per la stagione 2015/2016 è invece Igor Confortin, coach della Nazionale Italiana di Snowboard Paralimpico.
Va infine al Click on the Mountain il premio Best Event 2016!
Menzione d’onore alla FSI nella persona di Lucio Bresciani per i 30 anni di attività di promozione dello Snowboard in Italia.

I Climbing Awards sono stati contrassegnati dal dominio della famiglia Ghisolfi che, grazie alle prestazioni nella stagione 2015/2016 di Stefano e Claudia, porta a casa i premi Miglior Fair Play Uomo e Donna. Anche per questa seconda edizione degli Awards Arco porta a casa il premio Best Event: l’anno scorso con il gran lavoro svolto durante i Mondiali Giovanili e quest’anno grazie alla spettacolarità del Rock MasterMiglior Palestra 2016 è la King Rock di Verona mentre il miglior team è quello dei Lupi Climbing Team di Mantova.