Angelo Pellegrini e la sua avventura Supercross negli States
on 9 giugno 2017
Il rider DC Italy Angelo Pellegrini è stato il primo italiano qualificato all’AMA World Supercross Championship 450 ed è partito per l’America affrontando un inedito viaggio nel mondo del Supercross, mettendosi in gioco e superando i propri limiti per raggiungere gli obiettivi della propria ambizione.
Angelo partiva già da vincitore, perché essere la era di per se già un grandioso risultato. Era da tempo che Angelo sognava di gareggiare in America, la patria del supercross, e confrontarsi con i più grandi.
E nel 2017 il suo sogno è diventato realtà , confermandone talento e capacità.
Potrà anche sembrare un luogo comune, ma Angelo si è trovato in un luogo in cui tutto era più grande: dai palazzetti per le gare, strutturati per ospitare un pubblico dieci volte maggiore rispetto a quello europeo, alla fama delle star del supercross, vere e proprie rockstar osannate dai fan.
Anche i salti sono più grandi, per questo motivo serve più velocità , e Angelo ha dovuto usare una moto differente da quella che solitamente utilizza in Europa.
Sono state settimane molto intense: gli allenamenti, le gare, il tempo dedicato alla messa a punto del mezzo, gli spostamenti per raggiungere gli eventi. Nel video c’è un riassunto di tutto questo: ci sono le emozioni di un ragazzo che ha raggiunto un grande obiettivo, per arrivare a toccare con mano il suo personale sogno americano.