Vaude al Bike Shop Test

separator

Cadono le foglie ma non le energie e la voglia di esplorare il mondo su due ruote, è il momento perfetto per i bike test! Questo weekend il Bike Shop Test si sposta a Bologna, mentre il 21-22 ottobre sarà  a Montecatini Terme, per farti provare con mano le performance di Centurion e VAUDE sui dolci territori collinari dell’Emilia-Romagna e della Toscana. L’iscrizione è gratuita e l’occasione imperdibile per provare le nuove VAUDE Moab e una selezione di mtb ed e-bike Centurion!

 

lhasa_e_r850i_moc18_web_w564_h367

 

Centurion Lhasa E – anteprima 2018

La “all terrain” è stata completamente ridisegnata per il 2018, questa pedelec biammortizzata ha un dettaglio speciale: l’integrazione opzionale completa della batteria Bosch Power Tube. Dal 2018, le e-bike CENTURION possono beneficiare di un’innovazione davvero speciale, dotando alcuni modelli della E-Fire Tour e della Sport e Lhasa E con la nuova batteria Power Tube di Bosch. Ciò consente alla batteria di scomparire completamente nel tubo obliquo del telaio, creando un alloggiamento elegante e discreto, tale che, a prima vista, si potrebbe pensare che non la batteria non ci sia! La “i” alla fine di questi modelli speciali significa appunto “integrato”, ma i vantaggi che ne conseguono non sono solo di natura estetica. Infatti è stato inserito anche uno spazio per il portaborraccia, eliminando così uno dei più frequenti svantaggi delle batterie montate sul triangolo del telaio anteriore. Ma non solo, perchè la batteria è perfettamente protetta dai fattori ambientali e può comunque essere facilmente rimossa.

 

vaude_moab_am_web_w273_h248

 

VAUDE Moab AM

La Moab è una calzatura da mountain bike all-mountain, creata per essere impermeabile, antivento ed estremamente traspirante. La suola, adatta a pedali flat, è realizzata in Vibram Vert, un mix di Vibram Megagrip e gomma XS Trek, per la massima aderenza sul pedale. Secondo il nuovo indice di stabilità “Flow”, creato da VAUDE, la Moab è identificata al livello 3, ossia “AM-enduro”, quindi adatta a single track tecnici e costellati di ostacoli, radici e pietrisco.

 

vaude_moab_am_low_web_w273_h243

 

VAUDE Moab Low AM

L’impronta ecologica caratterizza le Moab Low AM, grazie all’utilizzo di materiali senza PVC, alcuni dei quali riciclati al 50%, come nel caso dell’imbottitura in poliestere. La tomaia è realizzata in camoscio Terracare®, pelle fabbricata in maniera ecosostenibile da Heinen in Germania, utilizzando prodotti chimici certificati e processi produttivi amici dell’ambiente. Questa calzatura si è già  fatta valere a livello internazionale, meritando riconoscimenti come la “Editors Choice” di Favbike e il “Best of 2016″ di World of Mtb.

 

vaude_moab_mid_stx_am_web_w273_h222

 

VAUDE Moab Mid STX AM

Nel 2018 questo modello diventa ecofriendly con la certificazione “Green Shape“: la tomaia è in pelle Terracare®, un camoscio con finish resistente all’acqua e membrana Sympatex®, altamente performante e biodegradabile al 100%; l’imbottitura è ottenuta con poliestere completamente riciclato. La protezione è garantita grazie a tre fattori: il rivestimento della caviglia, il puntale in gomma e il rinforzo interno del tallone, che offre una calzata più avvolgente.