Da campioni del World Rookie Tour a vincitori degli X Games
on 21 maggio 2018
Agli X Games ogni anno si radunano gli snowboarder più forti del mondo, ma a conquistare pubblico e podio dell’edizione 2018 sono stati Takeru Otsuka e la tredicenne Kokomo Murase dal Giappone, realizzando il loro sogno e dimostrando ancora una volta l’incredibile livello degli atleti del World Rookie Tour.
“Da molto tempo siamo partner del World Rookie Tour e negli anni molti dei loro campioni si sono meritati un posto nel nostro evento. Quello che è successo quest’anno è storico, è come in una favola. Guardagnarsi un posto nelle qualifiche è già di per sè leggendario ma vincere sia le qualifiche sia l’oro è qualcosa di incredibile. E’ come se la Norvegia avesse vinto i mondiali di calcio… molto improbabile!” Henning Anderson, organizzatore degli X Games Norway.
Il World Rookie Tour non è solamente un contest, aiuta i rider a diventare snowboarder professionisti dando loro visibilità e l’opportunità di partecipare a una delle competizioni più famose del mondo. Come ha sottolineato Marco Sampaoli, il cofondatore del World Rookie Tour, “La vittoria agli X Games dei nostri Campioni è significativa per il nostro progetto, ossia offrire a ogni rookie la possibilità di realizzare il loro sogno. Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, allora il tuo futuro inzia dal rookie fest”.
Il vicepresidente degli X Games, Timothy Reed, ha aggiunto “Takeru Otsuka ha avuto la possibilità di essere invitato al nostro evento e di ottenere questo fantastico risultato grazie alla nostra collaborazione con il Rookie Tour. Nella sua prima esperienza agli X Games ha parlato del successo di questo format e delle opportunità che offre ai giovani snowboarder. E’ stato un weekend speciale per il World Rookie Tour… due campioni come Kokomo e Tareku sono stati in grado di dare una svolta alla loro carriera grazie all’oro qui ad Oslo“.
Si è trattato di una vittoria storica. Due giovani atleti sono riusciti a superare il livello di riding internazionale alla loro prima apparizione e per la prima volta un’atleta di soli tredici anni ha dominato la scena. “Tutto quello che voglio dire è che sono stupito. Ringrazio il World Rookie Tour per avermi dato questa possibilità“, Takeru Otsuka.
Questo evento è stato un traguardo importante per il World Rookie Tour che è nato con l’obiettivo di fornire un format di successo e di aiutare i giovani atleti. “E’ incredibile quello che è accaduto ad Oslo, il livello di riding dei nostri rider è veramente alto. Ero sicuro che avrebbero ottenuto un buon punteggio ma vederli vincere mi ha reso felice e fiero di ciò che è diventato il World Rookie Tour. “ Meinhard Trojer cofondatore del World Rookie Tour.
Black Yeti è fiero di voi! Congratulazioni!
Takeru Otsuka, vincitore degli X Games 2018: guarda il video qui.
Kokomo Murase, vincitrice degli X Games 2018: guarda il video qui.
Segui il World Rookie Tour online: web: www.worldrookietour.com
Facebook fan page: www.facebook.com/worldrookietour
Vimeo channel: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
mail: info@blackyeti.info
Se il tuo sogno è quello di diventare uno snowboarder professionista, il tuo futuro inizia dal World Rookie Tour
ABOUT WORLD ROOKIE TOUR Il World Rookie Tour è organizzato da Black Yeti SSD in collaborazione con World Snowboard Federation e le sue associazioni nazionali di snowboard. Consiste in una selezione di eventi internazionali di alto livello in Europa, Nord e Sud America, Oceania e Asia riservati ai rider under 18, chiamati “Rookie Fest”. Tuttavia iI World Rookie Tour non organizza solo gare, ma anche molte altre attività per aiutare i rookie a crescere nell’ambito dello snowboard professionale come: video e photo shooting, corsi di sicurezza in fuoripista, incontri con fotografi e manager di team internazionali, feste e molto altro. Dal suo anno di nascita vengono conferiti premi come biglietti per eventi mondiali, tra cui “The Artic Challenge”, “The Air & Style”, “The World Snowboarding Championships” e inviti a photo e video shooting e freeridet trip in Cile. Ogni anno, a fine stagione, viene incoronato il World Rookie Champion alle finali, le World Rookie Finals, un evento unico dove i migliori rider provenienti da 30 nazioni competono e si divertono.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.worldrookietour.com
ABOUT THE WORLD SNOWBOARD FEDERATION
The World Snowboard Federation (WSF) is the international organization exclusively working to develop the sport of snowboarding at all levels. Program areas include: Halfpipe, Big Air and Slopestyle competitions, Banked Slalom, Para-Snowboard, judge and shapers, education and certification, and snowboard activities for riders of every age. The WSF represents a network of National Snowboard Associations (NSAs) who work together at a worldwide level to promote the development of snowboarding. NSA members can find a source of inspiration and support from the WSF for the activities they are conducting within their nations and by working towards the same goal: progression of snowboarding from the ground up. Amateur and Pro Riders alike need to be members of the WSF to support the sport of snowboarding and enjoy the advantages of being a WSF Member.
Press Office World Rookie Tour
Marco Sampaoli – marco@moonsrl.it – Tel. +39.059.9783397