Filippo De Martin vince SponsorMe Obereggen 2017

separator
Una finale giovane e ricca di talenti ha coronato il sogno di un giovane bellunese – Filippo De Martin è il nuovo team rider Quiksilver, CAPiTA e Union Italy!

Domenica 2 Aprile si sono radunati all’Obereggen Snowpark 24 giovani rider in occasione della seconda finalissima targata SponsorMe by Obereggen. Un contest slopestyle ricco di talenti che ha saputo emozionare tutti i presenti grazie a una gara senza esclusione di colpi. Il bagaglio di trick messo in campo dai ragazzi è stato infatti dei più vari anche se le condizioni meteo e della neve non erano ottimali.

In una finale combattuta Filippo De Martin, classe 1999, è riuscito a convincere i giudici con una run formata da Cab540, Fs720 Melon, Blunt 270 out sul rainbow e 50-50 Fs 360 out dalla piramide. Secondo classificato David Stuefer, terzo Giorgio Turino. Il Best Trick della giornata invece è andato a Renato Comotti grazie al suo stiloso one foot. Best Video della video battle online per Giovanni Grossi, aficionados di SponsorMe e vincitore anche lui come tutti gli altri rider sul podio di un surf camp offerto dal partner SurftoLive.

Il best trick di Renato Comotti

Il best trick di Renato Comotti

“Non me l’aspettavo ma ci speravo tanto. Con gli altri ragazzi è stata una bella competizione, combattuta” afferma a caldo Filippo che continua: “La situazione meteo non era ottimale ma abbiamo gasato il più possibile per riuscire a fare del nostro meglio e aggiudicarci questa sponsorizzazione pazzesa. E’ stata una bella gara e quando ho vinto ho pensato che adesso io, assieme a tutto il team con il quale mi alleno, riusciremo a dare il massimo per fare meglio”.

“Nella prossima stagione voglio migliorare sempre di più per dimostrare che merito il supporto di Quiksilver, CAPiTA e Union. Ringrazio tutti davvero, dal mio primo sponsor (i miei genitori), al mio coach fino a chi ha girato con me lungo tutta questa bella stagione. Spero che gli altri ragazzi del team mi accolgano volentieri… ci vediamo a gasare in park”!

podio

Per guadagnare un posto per l’esclusiva gara slopestyle SponsorMe di domenica i ragazzi hanno dovuto mandare il proprio video edit personale mentre una giuria di esperti, ogni mese a partire da Dicembre, sceglieva fra i video pervenuti i migliori quattro. Altri 8 finalisti erano stati invece selezionati grazie ad altrettanti snowboard shop partner dell’iniziativa. Filippo è entrato in finale a SponsorMe proprio grazie alla segnalazione dello shop partner Sport Market Cornuda.

I premiati Sponsor Me 2017

I premiati Sponsor Me 2017

Oltre ai nuovi sponsor di Filippo Quiksilver, CAPiTA e Union Italy, ringraziamo il resort di Obereggen per la splendida ospitalità, gli shaper dell’Obereggen Snowpark che hanno reso la giornata piacevole grazie a strutture perfette nonostante le condizioni non semplici da gestire, il Rider Hotel per l’accoglienza sempre più familiare e tutti gli sponsor che hanno aiutato a rendere realtà il sogno SponsorMe: JetPark Parcheggi Aereoportuali, SurftoLive e il media partner 4Snowboard.

gruppo sponsor me

Photo Credits: Andrea Rossi

Per informazioni:
Email obereggensponsorme@gmail.com
Facebook facebook.com/sponsormeobereggen

About Sponsor Me
Sponsor Me è un’iniziativa esclusiva di Black Yeti ssd rivolta alla snowboard community italiana. Sponsor Me è il nuovo format dedicato agli atleti non professionisti volto a cercare e scoprire il nuovo talento italiano. Vuoi diventare un rider professionista? Sponsor Me può realizzare il tuo sogno.