Outdoor Shop Test 2017: che successo!

separator

La terza edizione dell’Outdoor Shop Test è stato un trionfo. Lo scorso 9 e 10 luglio Cavalese è stata inondata di professionisti e amanti dell’outdoor accorsi in occasione dell’esclusivo evento B2B dedicato all’esposizione, alla formazione e ai test dei materiali per le attività  all’aria aperta.

Oltre 100 negozi (ragioni sociali) presenti, quasi 200 dealer e un totale di 300 operatori sono accorsi in Val di Fiemme per scoprire e testare tutte le novità  della prossima stagione presentate dalle oltre 50 aziende espositrici! Il cambio di data di Outdoor Shop Test (da settembre a luglio) è la naturale conseguenza dell’anticipo, da metà  luglio alla fine di giugno, della fiera europea di riferimento del settore outdoor: OutDoor Show di Friedrichshafen. Dove peraltro la presenza dei dealer italiani è stata nettamente inferiore rispetto ad Outdoor Shop Test.

cover

L’obiettivo dichiarato dell’organizzazione era quello di confermarsi come evento di riferimento per il mercato italiano: l’appuntamento imperdibile per aziende e dealer in cui ritrovarsi e confrontarsi sui materiali delle nuove collezioni. La risposta di aziende, dealer, media ed esperti del settore è arrivata puntuale! Molto apprezzati i 2 nuovi trail, realizzati in collaborazione con Masters (su un totale di 9 percorsi ideali per trail running, trekking e nordic walking). Così come la possibilità  di testare il materiale da arrampicata e boulder anche “indoor” grazie alla disponibilità  della vicina palestra di arrampicata di Stava.

 

_la_9358

_la_9623

 

Nel pomeriggio della prima giornata grande successo per la presentazione del video The Skyrunning Legend” by Crazy Idea, resa ancor più preziosa dalla presenza di Fabio Meraldi in persona. Altrettanto apprezzata dai negozianti la Dolomite Outdoor Experience, momento di formazione tra l’azienda e i dealer nel quale è stata presentata la collezione Spring Summer 2018.

Numerosi infine gli appuntamenti e gli ordini effettuati in appositi showroom o direttamente agli stand. Outdoor Shop Test si conferma così anche una strategica occasione di business in pieno periodo di campagna vendite. Nei prossimi mesi l’organizzazione di Outdoor Shop Test lavorerà  per migliorare ancor di più l’evento e venire così sempre più incontro a tutte le richieste di negozianti e aziende.

 

Nell’attesa dell’edizione 2018 di OST puoi guardare il video report della fantastica due giorni di Cavalese cliccando qui!

Aziende partner Outdoor Shop Test 2017:  adidas Eyewear, Aku, Amorini, Berg, Brugi, Cep, Camp, Cassin, CMP, Climbing Technology, ClimbStation, Cober, Crazy Idea, DMM, Dolomite, Edelrid, Elle Erre, Equilibrium, Ferrino, Pastificio Felicetti, Gabel, Garsport, Garmont, GM Calze, Hydro Flask, Hoka One One, Kayland, La Sportiva, Lizard, Lurbel, Marvok, Masters, Monvic, MSR, Meindl, Nordsen, OMM, Ortovox, Oru Kayak, Outdoor Research, Oxyburn, Petzl, Primus, Rock Slave, Scarpa, Scott, Sea to Summit, Singing Rock, Thule, Vaude, Vertics, Vibram, Thermarest e Teva.  

Per rimanere aggiornato sulle prossime novità  visita il sito www.outdoorshoptest.com o la fanpage facebook.com/outdoorshoptest.

 

Cosa si fa durante Outdoor Shop Test? 

test & presentazione collezioni a negozianti e media

formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore

buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende

networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende

 

Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:

Segreteria Organizzativa Espositori Matteo Fregni – segreteria@outdoorshoptest.com – tel. 059.9783397

Segreteria Organizzativa Visitatori Giovanni Ferrari – visitatori@outdoorshoptest.com – tel. 02.87245180

Spazi espositivi e Sponsorship Benedetto Sironi – benedetto.sironi@sport-press.it – tel. 338.5275801

Organizzazione Generale Ing. Marco Sampaoli – info@outdoorshoptest.com – tel. 059.9783397

Outdoor Shop Test fa parte di Pro Shop Test, il primo e unico concept in Italia che riunisce eventi test materiali dedicati al mondo dello sport, coinvolgendo aziende, negozi, media e opinion leader. Un tour di fiere all’aperto progettate per il mercato di outdoor, sport invernali e bici, in location altamente selezionate, in cui è possibile testare in anteprima nazionale gli equipaggiamenti e i materiali tecnici della stagione successiva. Per maggiori informazioni www.proshoptest.com.

 

Ufficio stampa Outdoor Shop Test:

Roberto D’Amico – press@outdoorshoptest.com – mob 347.2517393