Outdoor Shop Test 2017: svelate le prime novità
on 13 febbraio 2017
La più importante, senza dubbio, riguarda la data. Dopo un attento confronto con aziende espositrici, negozianti ed operatori del settore, l’organizzazione ha deciso di anticipare l’edizione del 2017 al mese di luglio, nelle giornate di domenica 9 e lunedì 10 luglio.
Tra le motivazioni principali c’è l’anticipo, da metà luglio alla fine di giugno, della fiera europea di riferimento del settore outdoor: OutDoor Show di Friedrichshafen.
L’obiettivo di Outdoor Shop Test è infatti quello di confermarsi come evento di riferimento per il mercato italiano: l’appuntamento imperdibile per aziende e dealer in cui ritrovarsi e confrontarsi sui materiali delle nuovi collezioni.
Il tutto confermato per il secondo anno a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, uno dei tesori Outdoor dell’Italia, in grado di offrire servizi, trail, falesie, hotel di alta qualità e strutture idonee e all’avanguardia per lo svolgimento ideale dei test materiali!
Altra importante novità riguarda le giornate di svolgimento dei test materiali: per ridurre significativamente la sovrapposizione dell’evento con le giornate di apertura dei negozi, le giornate di test a partire da questa edizione saranno la domenica (9 luglio) ed il lunedì (10 luglio). Per l’8 luglio è previsto invece l’arrivo delle aziende e l’allestimento del villaggio test.
Guarda il video recap dell’edizione 2016 di Outdoor Shop Test
Aziende partner Outdoor Shop Test 2016:
adidas Eyewear, AST, Beal, Brugi, Cep, Camp, Cassin, CMP, Climbing Technology, ClimbStation, DMM, Dolomite, Edelride, Elle Erre, Enervit, Equilibrium, Ferrino, Five Ten, Gabel, Garsport, Garmont, GM Calze, GORE-TEX, Kayland, La Sportiva, Lizard, Leki, Lurbel, Mission, Mammut, Monvic, Montane, MSR, Meindl, Nembol, Nordsen, Nikwax, Ocun, Ortovox, Outdoor Research, Petzl, Primus, Red Chili, Rock Slave, Scarpa, Scott, Sea to Summit, Thule, Vaude, Vibram, Terra Peak, Thermarest e Teva.
Per rimanere aggiornato sulle prossime novità visita il sito www.outdoorshoptest.com o la fanpage facebook.com/outdoorshoptest.
Outdoor Shop Test è il primo e unico test materiali solo trade in Italia dedicato all’outdoor.
Cosa si fa durante Outdoor Shop Test?
test & presentazione collezioni a negozianti e media
formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore
buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende
networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende
Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:
Segreteria Organizzativa Espositori
Matteo Fregni – segreteria@outdoorshoptest.com – tel. 059.9783397
Segreteria Organizzativa Visitatori
Giovanni Ferrari – visitatori@outdoorshoptest.com – tel. 02.87245180
Spazi espositivi e Sponsorship
Benedetto Sironi – benedetto.sironi@sport-press.it – tel. 338.5275801
Organizzazione Generale
Ing. Marco Sampaoli – info@outdoorshoptest.com – tel. 059.9783397
Outdoor Shop Test fa parte di Pro Shop Test, il primo e unico concept in Italia che riunisce eventi test materiali dedicati al mondo dello sport, coinvolgendo aziende, negozi, media e opinion leader. Un tour di fiere all’aperto progettate per il mercato di outdoor, sport invernali e bici, in location altamente selezionate, in cui è possibile testare in anteprima nazionale gli equipaggiamenti e i materiali tecnici della stagione successiva. Per maggiori informazioni www.proshoptest.com.
Ufficio stampa Outdoor Shop Test:
Roberto D’Amico – press@outdoorshoptest.com – mob 347.2517393