Primo Campionato Italiano Assoluto di SUP Race, si parte domani!
on 15 settembre 2017
Ci siamo, domani 16 e 17 settembre si aprirà il primo Campionato Italiano Assoluto FISW Surfing di SUP Race che si svolgeranno ad Oristano (Torregrande). Ed oggi, a San Vero Milis, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei FISW Surf Games, l’evento che da metà ottobre richiamerà oltre 300 atleti a Capo Mannu.
La Sardegna è pronta diventare la Capitale Italiana del Surf e ad ospitare i due main event nazionali della stagione 2017!
I FISW Surf Games, in programma dal 16 ottobre al 26 novembre, rappresenteranno infatti l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato del Surf in Italia, le prospettive future e i nuovi scenari che si possono aprire grazie alle giovanissime leve che stanno crescendo con l’obiettivo di raggiungere traguardi a livello internazionale. I FISW Surf Games saranno una grande manifestazione in grado di portare nella penisola del Sinis a Capo Mannu oltre 300 atleti.
Già , perché oltre alla competizione di shortboard, si svolgeranno quelle di longboard, bodyboard e SUP Wave. Nell’attesa dei FISW Surf Games, la Provincia di Oristano è pronta ad ospitare l’altro grande appuntamento del 2017: il Campionato Italiano Assoluto FISW Surfing di SUP Racing. Due giorni che incoroneranno nella magnifica cornice di Torregrande i Campioni Italiani 2017 di questa disciplina.
L’appuntamento assume un’importanza maggiore grazie alla presenza della Nazionale Italiana di SUP che appena due giorni fa si è piazzata all’ottavo posto (su 42 nazioni) agli ISA World SUP and Paddleboard Championship. A contendersi i titoli nazionali saranno oltre 100 atleti provenienti da ogni zona d’Italia. In palio un montepremi complessivo di 1.500 euro!
Clicca qui per iscriverti al Campionato Italiano Assoluto di SUP Race! Rimani sempre aggiornato sulle attività della divisione surf della FISW sul sito internet o sulla pagina facebook.
Ufficio stampa FISW Surfing: Roberto D’Amico – roberto@moonsrl.it – 0039 347 2517393