Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia combinato con “Skipass Big Air – Coppa del Mondo FIS Snowboard & Freeski”. Quattro giorni (dal 1 al 4 novembre 2018) di montagna, neve, enogastronomia e spettacolo, a disposizione dei tanti visitatori che hanno riempito i padiglioni di ModenaFiere fin dal primo giorno in occasione della 25° edizione. Con la Coppa del Mondo di Big Air Skipass si è confermato l’appuntamento leader in Italia per il mondo della neve.
Dati:
– 90.000 visitatori in 4 giorni
– 46 metri di altezza e 130 metri di lunghezza di struttura (la più grande mai costruita in Italia)
– 140 atleti internazionali in gara
– 2 dirette su Rai Sport
– Diffusione delle immagini dell’evento in mondo visione in 24 paesi
– 43.093 fan sulla pagina ufficiale Facebook, 4.198 follower su Instagram, 35 video pubblicati su YouTube
Attività svolte:
– Social strategy, management e advertising per tutti i canali social di Skipass e per la Coppa del Mondo
– Ufficio Stampa e PR Italia-Europa per la Coppa del Mondo
– Produzione video
– Produzione TV show per veicolazione televisiva internazionale
– Organizzazione, comunicazione e gestione premiazione degli Skipass Snowpark Awards 2018
– Gestione e supporto dello stand Outdoor Expo e attività di raccolta dati