Shooting DC e CAPITA allo snowpark Mottolino di Livigno

separator

CAPiTA Italy: Shooting a Livigno

capita_4_w564_h376

Fanno parte della community di snowboard italiana da moltissimo tempo e grazie al loro costante impegno, alle immancabili video part e ai numerosi risultati agonistici, molti giovani si sono innamorati dello snowboard. Loro sono Simon Gruber, Lorenzo Buzzoni e Stefano Benchimol, tre moschettieri che hanno voluto tirare le loro stoccate vincenti al Mottolino Snowpark di Livigno durante lo scorso fine stagione. Unico assente pienamento giustificato, il giovane halfpipe rider Lorenzo Gennero, che durante lo shooting era impegnato con gli allenamenti a Mammoth Mountain, USA.

Non è un caso se è stato scelto proprio lo Snowpark Mottolino per questo shooting. Con 4 linee dalla S alla XL e oltre 60 strutture perfettamente shepate grazie al lavoro del team Mottolino e degli shaper Schneestern, quello dell’alta Valtellina è uno dei migliori snowpark d’Italia e a pieno titolo considerato tra i più prestigiosi d’Europa. Con l’occasione anche la redazione del magazine Rolling Stones ha voluto essere presente intervistando i ragazzi del team. Troverete il pezzo nel prossimo numero della rivista, in uscita i primi di Dicembre in tutte le edicole!

Non perdere altro tempo ancora. Da come puoi vedere nel video prodotto Simon, Benki e Lory se la sono proprio goduta.

Ovviamente per girare trick così spessi e stilosi divertendosi sulla neve come fosse la prima uscita dell’anno, i nostri rider hanno utilizzato il meglio della linea CAPiTA. Le migliori tavole presenti sul mercato, costruite nella più sfavillante ed eco-sostenibile fabbrica al mondo, sono a un passo da te.

Con l’occasione vogliamo ricordarvi i nomi dei rider CAPiTA per l’inverno 2016/2017: Simon Gruber, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Lorenzo Gennero oltre che la giovanissima e promettente new entry Marcello “Marcy” Grassis.

Photo Credits: Lorenzo Fizza Verdinelli
Video: Matteo Pierfelice

CAPiTA Pro Team 16.17: Scott Stevens, Dustin Craven, Dan Brisse, Jess Kimura, Phil Jacques, Kazu Kokubo, Kevin Backstrom e Brandon Cocard.

CAPiTA Italian Team 16.17: Simon Gruber, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Lorenzo Gennero, Marcello “Marcy” Grassis.

——————————————————————————————————————————-

DC Snowboarding Italy: shooting a Livigno

img_4289_800x533__w564_h376

Rappresentano il perfetto ponte tra passato, presente e futuro dello snowboard in Italia. Sono i rider del Team DC Snowboarding Italy: Alessandro Benussi, Manuel Pietropoli, Lorenzo Barbieri e Ian Matteoli. Quattro rider con storia, peculiarità e caratteristiche completamente diverse tra loro ma accomunati dall’appartenenza ad un Team che, in tutto il mondo, raccoglie gli snowboarder più potenti di sempre.

A fine stagione scorsa li abbiamo portati a Livigno, allo Snowpark Mottolino per un video foto shooting insieme ai rider del Team CAPiTA Italy. Inutile dirlo, il risultato è stato una bomba!
Aie, Lollo, Manuel ed Ian hanno dato spettacolo.

Non è un caso se per il video shooting del team DC Snowboarding Italy è stato scelto proprio lo Snowpark Mottolino. Con le sue 4 linee dalla S alla XL e le oltre 60 strutture perfettamente shepate grazie al lavoro del team Mottolino e degli shaper Schneestern, quello dell’alta Valtellina è uno dei migliori snowpark d’Italia e a pieno titolo considerato tra i più prestigiosi d’Europa. Per rendere ancor più prestigiosa l’occasione, a seguire Manuel Pietropoli & Co c’era anche la redazione del magazine Rolling Stone Italy. Nel numero attualmente in edicola troverete un’interessantissima intervista ai rider DC e a quelli del Team CAPiTA.

Con l’inizio della stagione 2016/2017 il progetto del Team è andato avanti seguendo la filosofia di sempre: creare sinergie tra le giovanissime promesse e i rider storici del panorama nazionale.
Ian Matteoli, ad esempio, è stata una scommessa vinta. Da poche settimane infatti è stato annunciato il suo ingresso come Flow Rider nel Team DC International.
La new entry di questa stagione è invece un rider destinato a far parlare di sè. Davide Boggio ha solo 17 anni, ha esordito quest’anno in Nazionale Junior ed ha già portato a casa una vittoria in Coppa Europa e, in due tappe di Coppa del Mondo, si è piazzato primo tra gli italiani.

Photo credits: Lorenzo Fizza Verdinelli
Video: Matteo Pierfelice

DC Global Snowboard Team 2016.17: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Mat Shaer, Ryan Tiene, Justin Fronius, Anto Chamberland.

DC Italian Snowboard Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Davide Boggio.