Surfing italiano: tutti pronti per i FISW Surf Games a Capo Mannu.

separator

Il surf italiano si prepara alla grande sfida di Tokyo 2020, al suo debutto come sport olimpico. Tappa fondamentale verso i giochi olimpici sono i FISW Surf Games che si svolgeranno a Capo Mannu, in Sardegna, dal 16 ottobre al 26 novembre. Si svolgerà  la prima edizione di quello che sarà  molto più di un Campionato Italiano Assoluto e rappresenterà  infatti l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato del Surf in Italia, le prospettive future e i nuovi scenari che si possono aprire grazie alle giovanissime leve che stanno crescendo con l’obiettivo di raggiungere traguardi a livello internazionale.

 

fisw

 

La crescita del livello tecnico italiano si sta facendo vedere. Precursore dell’avanzata italiana nel surf internazionale è Leonardo Fioravanti! Campione del Mondo Juniores nel 2015 e, ad oggi, unico atleta azzurro della storia ad aver avuto accesso al Championship Tour della World Surf League.

A tenere alti i colori nazionali anche il Big Wave Rider Francisco Porcella e i forti atleti che hanno ben figurato nelle tappe del QS e dello Junior Tour, ora in forza della rappresentanza Nazionale, in prima uscita ai Campionati Mondiali ISA di Biarritz e nella prossima ai Campionati del Mondo Juniores in Giappone.

I FISW Surf Games saranno una grande manifestazione in grado di portare nella penisola del Sinis a Capo Mannu, grazie alla sua varietà  di spot e alla sua esposizione geografica, oltre 300 atleti. Già , perchè oltre alla competizione di shortboard, si svolgeranno quelle di longboard, bodyboard e SUP Wave.

Le iscrizioni prenderanno il via venerdì 1 settembre sul sito della FISW Surfing. A questo link è possibile effettuarla e ricevere tutte le info sull’evento!   Sarà  proprio il Comune di San Vero Milis dare il via a questa manifestazione sportiva, che si pone l’obbiettivo di valorizzare il connubio tra lo sport del Surfing e il territorio ospitante, sarà  un appuntamento di due giorni, in programma il weekend del 14 e 15 ottobre, con feste ed intrattenimenti: la Sagra del Surf di Capo Mannu.

Sarà  la perfetta sintesi tra attività  sportive legate al surf, cultura ed enogastronomia sarda. Un appuntamento in grado di riunire addetti al settore, appassionati e soprattutto curiosi e neofiti. In occasione di questo weekend di apertura dei FISW Surf Games verrà  allestita un’area adibita all’intrattenimento musicale e all’animazione con spazi espositivi per le aziende presenti, zona expo e stand enogastronomici.

I FISW Surf Games di Capo Mannu sono organizzati in collaborazione con la sezione Surfing della FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, e le associazioni Sportive FISW Italian Surfing e IS BENAS Surf Club.

Con i Patrocini della Regione Sardegna e del Comune di San Vero Milis e dell’Area Marina Protetta del Sinis e Mal di Ventre.

 

Clicca qui per guardare il teaser dei FISW Surf Games 2017!

Rimani sempre aggiornato sulle attività  della divisione surf della FISW sul sito internet o sulla pagina facebook.

 

Ufficio stampa FISW Surfing: Roberto D’Amico – roberto@moonsrl.it – 0039 347 2517393